Dal 18 al 27 agosto si è svolto a Salonicco, in Grecia, il Training Camp di Ginnastica Artistica maschile organizzato dall’UEG (European Gymnastics). L’evento si è tenuto presso il Mikra Sports Centre e ha visto protagonista anche una delegazione italiana.

A capo del gruppo FGI c’era Diego Lazzarich, ufficiale di gara internazionale e membro del Comitato Tecnico UEG, affiancato dal Responsabile della Nazionale Junior Nicola Costa, in qualità di esperto al volteggio e per la programmazione nella GAM, e dalla tecnica Rossana Bonzi come esperta per la coreografia. In pedana i ginnasti selezionati dal Campionato Individuale Gold Allievi A5-A6, ovvero i primi classificati Gabriel Russo (Ginnastica Artistica Stabia) e Leonardo Pulito (Ginnastica Victoria Torino).

Oltre all’Italia, erano presenti altre quindici nazioni e giovanissimi ginnasti tra i 13 e i 16 anni: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Svizzera. L’evento ha rappresentato un importante opportunità di confronto, crescita e spirito di condivisione nonché una grande occasione di perfezionamento della tecnica e del lavoro nella ginnastica artistica maschile.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });