Vivi da protagonista i Top Events 2026: aperte le candidature per diventare volontari
Sono ufficialmente aperte le candidature per entrare a far parte della squadra di volontari per i Top Events 2026 di Ginnastica, i nove eventi che comprendono le competizioni dei Campionati di Serie A1, A2 e B e le relative finali scudetto di Artistica maschile, femminile e di Ritmica, oltre che gli Assoluti GR.
Unirsi al gruppo di volontarie e volontari significa mettere tutta la propria passione al servizio della ginnastica, per contribuire alla buona riuscita organizzativa delle gare top del calendario federale. Non perdere la grande opportunità di vivere da vicino i Top Events 2026, di godere di tutte le emozioni che il nostro sport regala e di conoscere i migliori atleti e atlete delle nostre discipline.
I volontari e le volontarie sono l’anima delle nostre competizioni e la forza indispensabile per il successo del progetto federale. Per entrare a far parte della squadra sono necessari pochi requisiti: aver compiuto 18 anni ed essere tesserato con la FGI oppure acconsentire al tesseramento temporaneo di 14 giorni. È possibile inviare la propria candidatura (al momento per le quattro tappe di Artistica) accedendo al proprio account Google e compilando il form disponibile al link https://forms.gle/vWioYR5aJ7ggDT5z5 almeno 15 giorni prima della data di ciascun evento (per la prima prova di Modena, dunque, entro venerdì 13 febbraio). I volontari che vorranno ricevere maggiori informazioni potranno scrivere a volontari@ginnasticaseriea.it.
Per quanto riguarda la ginnastica artistica si partirà con la 1ª prova del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B in programma venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2026 al PalaPanini di Modena per poi proseguire con, le tappe di Biella (13-14 marzo), Terni (17-18 aprile) e la Final Eight e i Play-off/out di Bergamo (16 maggio). Chi vorrà candidarsi come volontario avrà l’opportunità di vivere la ginnastica da protagonista e potrà contribuire, con la sua passione, a rendere indimenticabili i nostri eventi. Non perdere questa occasione di vivere la ginnastica… al top!


