Il Golden Age Gym Festival è un evento continentale dell’European Gymnastics che ogni 2 anni raccoglie gli amatori over 50 della Ginnastica per Tutti.
Sette giorni all’insegna del sano movimento ginnastico-coreografico, della socializzazione e della gioia di condividere l’amore per la ginnastica.
Naturalmente una Federazione come quella italiana, che tra gli articoli fondamentali del suo ultra centenario statuto, annovera la salvaguardia della salute e del benessere psicofisico del cittadino, non poteva mancare a questo grande appuntamento europeo.
Ancora si respira nell’aria di Pesaro, capitale della Golden Age 2018, la gioia, i colori e le emozioni di un’edizione Italiana indimenticabile sotto tutti i punti di vista.
Nel 2020 è stata la Grecia ad organizzare una difficile edizione gravata dalla pandemia del COVID.
Quest’anno l’appuntamento è dal 2 al 7 ottobre a Funchal, capoluogo della meravigliosa isola di Madeira in Portogallo, dove il Comitato Organizzatore rende noto che all’appello saranno presenti circa 1500 partecipanti attivi in rappresentanza di ben 18 nazioni.

Per l’Italia saranno 5 i gruppi che formeranno la Delegazione pronta a partire alla volta dell’Isola di Madeira sotto la guida della DTN della GpT Emiliana Polini e delle sue collaboratrici Elisabetta Boni e Catia Rosi.

Di seguito i gruppi che rappresenteranno l’Italia al Golden Age Festival 2022:
Gruppo Sportivo SAMBUGHE’-FUORIQUOTA capitanato da Patrizia Spadon
Gruppo RITMICA TORINO con alla guida l’inossidabile Maria Rosa Rosato assistita da Raffaella Cometti
Gruppo GYMFLY TORINO guidato da Laura Colombari assistita da Daniela Zucco
Gruppo GINNASTICA NIZZA guidato da Piera Morino;
Gruppo A.S.D. RIVIERA DEI FIORI guidato da Alice Frascarelli e Monia Stabile