Sarà una lunga estate caldissima, quella che attende la Nazionale di Ginnastica Ritmica, in vista del fondamentale appuntamento di settembre con il Campionato Mondiale, già qualificante per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Per questo motivo, la Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani ha fissato un test event in preparazione della rassegna iridata che attende le Farfalle e le individualiste, dal 14 al 18 settembre a Sofia, in Bulgaria. Infatti, al Palamare di Caorle, sabato 30 luglio alle ore 20:30, andrà in scena un incontro internazionale, il bilaterale che vedrà affrontarsi Italia e Germania.

A difendere i colori azzurri ci sarà, appunto, la Squadra bronzo a Tokyo 2020, guidata dalla capitana Alessia Maurelli e composta dalle altre aviere dell’Aeronautica Militare Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean e Laura Paris, oltre alle altre componenti della rosa, l’agente delle Fiamme Oro Alessia Russo, Serena Ottaviani della Ginnastica Fabriano, Alexandra Naclerio del Club Giardino e Giulia Segatori della PGS Auxiulium. Presenti anche le individualiste della Nazionale italiane, a cominciare dall’agente della Polizia di Stato Sofia Raffaeli, alle aviere di Vigna di Valle Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, Eleonora Tagliabue della San Giorgio ’79, Sofia Maffeis della Polisportiva Varese e Viola Sella della Forza e Coraggio di Milano.

La delegazione azzurra sarà guidata dal vice presidente vicario Valter Peroni e completata dalla Team Manager Paola Porfiri, dalle allenatrici Olga Tishina, Federica Bagnera e Camilla Patriarca per la squadra, Elena Aliprandi, Julieta Cantaluppi, Irina Roudaia e Daniela Vergani per le individualiste, dalle ufficiali di gara Daniela Delle Chiaie, che sarà presidentessa di giuria, la referente di giuria Turbessi, Alexia Agnani, Emanuela Agnolucci e Laura Lazzaroni, dal direttore di gara Fabio Gaggioli, dal fisioterapista Alessandro Calcinaro e dal segretario di gara Giuseppe Danieli.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE