Giornate sempre più intense per le ginnaste italiane impegnate fino al 9 ottobre con i Mondiali di Ginnastica Ritmica nella capitale azera. Al via oggi la seconda rotazione delle individualiste. Le azzurre, inserite nel gruppo B si sono cimentate con la fune riportando un discreto risultato. Julietta Cantaluppi ha conquistato alcune posizioni rispetto alle gare di ieri piazzandosi al 15° posto nella classifica generale con il punteggio di 13,900. Buone anche le prove della Bianchetti (11,175) e della Laurito (12.650). Quest’ultima, con la 32° posizione dopo due attrezzi, è ancora in corsa, come l’atleta di Fabriano, per un posto in finale. Per la cronaca, la russa Olga Kapranova è la leader indiscussa del concorso generale con 33.525 e si è già aggiudicata le due medaglie d’oro alla fune e alla palla, seguita dall’ucraina Anna Bessonova, con altrettanti argenti.
Stando a quanto definito dal programma le ragazze della squadra, medaglia d’argento ad Atene 2004, scenderanno in pedana a partire da venerdì 7 ottobre. La finale sarà trasmessa in diretta domenica 9 su Rai Sport Satellite “Le ginnaste sono molto preparate e puntano decisamente in alto- ha dichiarato Emanuela Maccarani, allenatrice della squadra di ritmica- il nostro avversario più temibile è la Russia, ma abbiamo i numeri per batterla”.

Link

http://www.fig-gymnastics.com/cache/compo/11820-118-10001.html

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });