Sabato 7 ottobre la delegazione azzurra di Ginnastica Artistica, maschile e femminile, partirà per Aarhus (Danimarca), dove, dal 13 al 21 dello stesso mese si disputerà la 39esima edizione del Campionato del Mondo. Århus (o Aarhus) è la seconda città più popolosa della Danimarca (284.846 ab.) nonché il principale porto del paese e capoluogo della provincia omonima. Situata sulla costa orientale della penisola dello Jutland in corrispondenza della foce del fiume Århus e affacciata sulla baia omonima. La città è sede vescovile dal 948 e deve il suo sviluppo al porto e alla fertilità dei territori circostanti. La fondazione dell'università risale al 1928. La sua cattedrale (XIII secolo) è la più grande della Danimarca. È sede dell'Università di Århus, nonché città natale di Bjarne Stroustrup, inventore del C++ (linguaggio di programmazione) e di Karl Verner, autore della Legge linguistica che porta il suo nome.
Le gare del Mondiale si disputeranno nella NRGI ARENA, (Stadion Alle, 70), un Palazzetto di 4.500 posti a sedere, situato nel più ampio complesso dell’Atletion, il centro sportivo della cittadina danese.
Per chi avesse intenzione di seguire gli azzurri in Danimarca consigliamo di visitare il sito ufficiale dei campionati, dove sono disponibili tutte le informazioni per raggiungere la patria di Amleto:www.wch2006art.com
I biglietti, comunque, sono acquistabili on line all’indirizzo www.billetnet.dk oppure telefonando in Danimarca al numero +45 70 15 65 65. Tickets family e di gruppo si possono recuperare attraverso Atletion, all’ e-mail, wch2006@atletion.dk o al numero +45 70 27 30 77. Buon viaggio!

Link

http://www.wch2006art.com/default.asp?ID=133&pID=99