MEDITERRANEOGYMCUP

MEMORIAL MIKHAIL KLIMENKO

26 sett 2009

GARA PRE-MONDIALE

Italia Russia Brasile Olanda

Ginnastica Artistica Femminile Senior

 

Ancora una volta  è di scena la  Ginnastica, quella con la G maiuscola. Il 26 settembre 2009 il Palazzetto dello Sport di Santa Marinella, sito in via delle Colonie 47, sarà teatro della 4^ edizione del la Mediterraneo Gym Cup. Un evento di elevatissima caratura internazionale, vista la presenza sul campo delle nazionali senior dell’Italia, della Russia, del Brasile e dell' Olanda.

Anche quest'anno la gara sarà intitolata al grande tecnico russo scomparso.

Klimenko detto "Mischa" arrivò in Italia nel 1989 per dirigere il Centro di preparazione Olimpica a Roma.

Il supercoach moscovita si stabilì in  Italia  insieme alla moglie coreografa Natalja Nasennikova e ai due figli Andrei e Marina. "Misha" è stato uno degli allenatori più medagliati della storia della ginnastica ben 32 medaglie d'Oro collezionate nei vari Giochi Olimpici , Campionati del Mondo e d'Europa.

L’ organizzazione dell’Evento è stata assegnata dalla FGI alla A.S. Gin di Civitavecchia, del presidente Pierluigi Miranda, che può contare anche quest’anno sulla fattiva collaborazione della Mediterraneo Eventi. Le sinergie create in questo gruppo di lavoro permetteranno alle nazioni presenti di partecipare ad una competizione che sarà l'ultimo significativo test prima dei Mondiali di Londra che si svolgeranno nel mese di ottobre. Nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport  il campo gara sarà lo stesso che verrà usato a Londra.

Grande sarà quindi il valore tecnico della gara. Un grandissimo in bocca al lupo va a tutte le atlete e in particolare alle azzurre, sperando che questo Evento possa essere l’inizio di un bellissimo percorso Mondiale. Tutte le informazioni e le news saranno presenti sui siti




 

Orario previsto: Sabato ore 18:30 inizio riscaldamento, ore 19:30 cerimonia di apertura e inizio gara, termine gara alle ore 21:00

Link

http://www.mediterraneogymcup.it