Bellissima sorpresa, questa mattina, per il Capo Delegazione Ermes Cassani, che nella casella postale della National Indoor Arena riservata all’Italia ha trovato un faldone pieno di disegni dedicati alla nostra Nazionale. A realizzarli i bambini di nove istituti scolastici di Birmingham: Arthur Terry School, Hill West Primary, Four Oaks Primary, Mere Green Combined Primary, Coppice Primary, Moor Hall Primary, Little Sutton Primary, Langley School e Whitehouse Common Primary. Insieme alle tante pagine colorate, con immagini di ginnaste bianco, rosse e verdi, alle informazioni utili sulla città, c’era una bellissima lettera di presentazione:




“Cari ginnasti italiani, benvenuti a Birmingham.

Vi auguriamo un piacevole soggiorno. Ci sono un sacco di cose da vedere qui, a cominciare dall’Arena. Ci sono un sacco di negozi, che vanno dalla fabbrica di peluche a quelli di abbigliamento, molto costosi. Se ti piace la pizza non ti preoccupare perché ci sono molti posti dove puoi mangiarla. Se ti piace il calcio, invece, ci sono due squadre, l’Aston Villa e il Birmingham City. Un’altra grande attrazione è il canale. L’unico problema, lo so, è che non sarà disponibile una gondola”.




La Federazione Ginnastica d’Italia, nella speranza di incontrare i ragazzi domani mattina, ringrazia con tutto il cuore Matt, Nadia Lauren, Matlida, Nancy, Ben, Millie, Lucas, Daniel, Christie, Toby, Chloe, Tayla, Kezia, Georgia, Charlotte, Rebecca, Daisy, Luke, Ian, Amie e James.