È scattato il conto alla rovescia in vista del Grand Prix “Rana Gioiaverde Cup”, 22° Trofeo Trinacria, premio Regione Siciliana, in programma sabato 10 dicembre alle ore 16 a Catania (PalaCatania di Corso Indipendenza). La manifestazione, che rappresenta il maggior evento di ginnastica artistica, aerobica e ritmica di rilievo internazionale del 2011 in Italia, è organizzata dalla Federginnastica e dalla Regione Siciliana, assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e chiuderà il progetto “Ginnastica Sicilia 2011”. Il Grand Prix, offrirà ancora una volta l’occasione per celebrare i protagonisti della ginnastica italiana e internazionale e costituisce una kermesse di sicuro richiamo, visto che negli scorsi anni ha sempre ottenuto il tutto esaurito nei palazzetti di Torino, Milano, Brindisi e Cagliari, per un totale di oltre quarantamila spettatori nelle ultime sei edizioni. A Catania arriveranno al gran completo le nazionali di ginnastica artistica maschile e femminile e alcuni dei più importanti atleti stranieri che daranno vita ad una grande sfida in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. Grande attesa, poi, per l’esibizione delle “farfalle d’oro” della ritmica che da ormai tre anni consecutivi sono le incontrastate campionesse del Mondo. Da non perdere anche la performance della nazionale azzurra di ginnastica aerobica, da anni ai vertici del panorama mondiale. Il Grand Prix di Catania sarà, quindi, un evento dall’alto tasso agonistico che non mancherà di offrire momenti spettacolari per uno straordinario spot alla bellezza della ginnastica. Ad arricchire la manifestazione, a chiusura del Grand Prix, ci sarà l’esibizione dei Kataklò, la prima compagnia italiana, composta da atleti di livello olimpionico, che sperimenta la fusione tra la gestualità della danza e la forza della ginnastica.


Dove acquistare i biglietti del Grand Prix “Rana Gioiaverde Cup”


Per assistere al Grand Prix “Rana Gioiaverde Cup”,è possibile acquistare i biglietti al costo di euro 9,50 in tutte le rivendite autorizzate del circuito Boxoffice (per info sulla rivendita più vicina visitare il sito www.boxol.it) o direttamente on line sul sito www.boxol.it Sono previste agevolazioni per le società sportive: ogni 20 biglietti acquistati riceveranno 1 biglietto in omaggio; ogni 30,  2 in omaggio e ogni 40, 3 in omaggio.

 

Il concorso per le scuole: “La Ginnastica per me”

In occasione del Grand Prix “Rana Gioiaverde Cup”,grazie al patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, è stato indetto un concorso per le scuole di ogni ordine e grado dal titolo “La Ginnastica per me”. I partecipanti potranno presentare un elaborato in forma libera (disegno, fotografia, articolo, video) raccontando le esperienze dirette, i loro personaggi preferiti o le proprie passioni, i momenti sportivi che li hanno colpiti di più. Per informazioni e per aderire al concorso è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 095.7144065 o via mail all’indirizzo grandprixcatania@gmail.com. Il concorso prevede la possibilità per i vincitori di assicurarsi biglietti gratuiti per assistere al Grand Prix.