Ipswich (GBR), contea del Suffolk. L'Italia baby GAF (Martina Maggio, Francesca Linari, Nicole Simionato, Caterina Cereghetti, Desiree Carofiglio, Sara Berardinelli) impegnata nella sfida contro Gran Bretagna, Germania e Brasile - ultimo appuntamento per le azzurre prima degli EYOF di Tiblisi - termina al 3° posto, con il totale di 211.800. Prime le padroni di casa con 212.500, seguite dalle pari età teutoniche, argento a quota 212.150.


 




"Una gara discreta, che ci ha visto arrivare a sette decimi dalle inglesi e a poco più di tre dalle tedesche - sottolinea Marco Campodonico, responsabile per la delegazione azzurra - Peccato per i troppi errori alla trave con i quali abbiamo aperto il match. Anche se il consuntivo è tutto sommato positivo considerando la distanza - in termini di punteggio - da due potenze come GBR e Germania e tenendo conto che la nostra formazione è molto giovane. Pedana non di ultima generazione, ma organizzazione ottima sotto ogni punto di vista"


 




A livello individuale dominio tutto italiano, invece, grazie all'exploit di Martina Maggio (Robur Et Virtus) che oltre a recuperare perfettamente l'infortunio del Flanders, si mette in tasca un 54.600 da primo posto. La stellina della Robur Et Virtus - accompagnata oltremanica dall'allenatrice Alessia Merlo - si lascia alle spalle Rebecca Matzon (GBR, 53.600) e Georgia Fenton (GBR, 53.300). Buona prova anche per Sara Berardinelli (Adesso Sport), 5a All-arounder con il personale di 52.450. "Sara ha concluso una gara regolare, senza errori -spiega ancora il coach - si sta rimettendo in pista, era un pò che non la vedevamo così!"  

Allegati

Ipswich: Classifica a squadre e AA