Un grande weekend in compagnia del Trampolino Elastico quello che si è svolto sabato 25 e domenica 26 novembre al Pala Allende di Fano con lo spettacolo del Campionato Italiano Gold a squadre Senior, Junior e Allievi, il Campionato Synchronizzato Gold e il Campionato di Serie D. L’organizzazione delle manifestazioni è stata affidata all’Alma Juventus di Fano della presidente Angela Piccolo e ha visto la partecipazione di circa 150 atleti.

Nel campionato a squadre Senior e Junior, il titolo 2023 se lo è aggiudicato la compagine della Milano 2000 trascinata dai Nazionali Samuele Patisso Colonna e Letizia Radaelli, insieme a Sofia Antoniani e Viola Magnelli. Sul secondo gradino del podio la Ginnastica Brindisi di Marco Lavino mentre la medaglia di bronzo è andata ai padroni di casa dell’Alma Juventus.

Il campionato a squadre Allievi è stato vinto dal gruppo del Progetto Acrobatica Trieste, la piazza d’onore è stata occupata dall’Alma Juventus, sul terzo gradino del podio sono finite le tre ginnaste della S.G. Etruria. Il Campionato di Serie D Allievi ha visto trionfare la Fondazione Marcantonio Bentegodi e la Ginnastica Brindisi nella categoria Senior/Junior.

Infine, si è rivelato molto competitivo anche il Campionato Synchronizzato che ha visto affrontarsi le coppie maschili e femminili, nelle categorie Senior, Junior 1, Junior 2, Allievi 1 e Allievi 2 per i rispettivi titoli nazionali di categoria. Di seguito le classifiche complete:

RISULTATI

Campionato Italiano Gold a squadre Senior/Junior

Campionato Italiano Gold a squadre Allievi

Campionato Italiano Synchronizzato Gold

Campionato Italiano Serie D Silver