La Gymnaestrada è una festa per tutti e nessuno vuole perdersi le tantissime performance delle 56 nazioni presenti qui ad Amsterdam. Tra coloro che, dall'esordio della manifestazione, hanno seguito da vicino il festival mondiale della ginnastica, c'è Morinari Watanabe. Il Presidente della Federazione Internazionale, che ieri ha presentato l'evento in conferenza stampa e poi ha preso parte alla cerimonia di apertura all'Olympic Stadium, questa mattina ha fatto visita all'Expo del RAI Congress Centre fermandosi, tra gli altri, allo stand dell'Italia.
Ad accoglierlo la delegazione azzurra della Ginnastica per Tutti: la Direttrice Tecnica Emiliana Polini, il Team Manager Fabio Gaggioli, lo staff federale composto da Pietro Natalicchio, Massimo Monticelli, Elisabetta Boni, Laura Gagliardi, Tiziana Maniscalco, Alessandra Mazzatosta e Catia Rosi.
Il capo della Ginnastica mondiale è rimasto affascinato da quello che, in parte, sarà il tema della serata italiana, un racconto della storia e delle tradizioni del nostro paese. Nello stand azzurro, infatti, sono presenti le riproduzioni di alcuni dei quadri più celebri nell'arte italiana, dalla Venere di Botticelli all'Ultima cena di Leonardo. Tanto che la folla è sempre molta per ammirare l'allestimento della Federginnastica e per scattare foto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });