
Milano – Ecco tutti gli orari della World Cup di Ginnastica Ritmica
Sul sito ufficiale della World Cup di Ginnastica Ritmica è stato pubblicato il programma definitivo con tutti gli orari della competizione, in programma da venerdì 21 a domenica 23 luglio al Mediolanum Forum, a conclusione del circuito 2023 di Coppa del Mondo dei piccoli attrezzi. Le gare saranno trasmesse integralmente in diretta, iniziando dalle qualificazioni All-Around di venerdì e sabato sul canale Youtube della Federazione Ginnastica d’Italia, e concludendo con i fuochi d’artificio delle finali di specialità di domenica, in diretta su La7.
La tappa italiana di World Cup prenderà il via venerdì per una lunga giornata che inizierà alle 11:00 con le qualificazioni individuali a cerchio e palla, che proseguiranno fino alle 18:00. Poi entreranno in pedane le squadre nazionali, con il primo esercizio (5 cerchi), dalle 19:15 alle 20:40.
Sabato si andrà avanti con le qualificazioni individuali a clavette e nastro, sempre dalle 11:00 alle 18:00, a cui farà seguito la cerimonia di apertura della Coppa del Mondo. Poi torneranno in pedane i gruppi d’insieme, dalle 19:00 alle 20:25, che chiuderanno il loro programma con l’esercizio misto (3 nastri e 2 palle). La serata si concluderà con la cerimonia di premiazione All-Around delle individualiste e delle squadre e la consegna del premio alle vincitrici del circuito. Per l’Italia, la campionessa del mondo Sofia Raffaeli si gioca il titolo con la bulgara Stiliana Nikolova.
Infine, la World Cup si concluderà alla grande con l’ultima giornata dedicata alle finali di specialità che, come ricordato, saranno trasmesse in diretta sulla rete ammiraglia. Dunque, tutti incollati alla tv su La7 dalle 14:10 alle 18:40, per ammirare le sfide d’attrezzo e confermare l’ottima media di ascolti che la Ritmica è stata capace di collezionare durante il corso dell’intera stagione agonistica nazionale e internazionale sui canali televisivi e web del Gruppo Cairo Comunication.