Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La società Artistica '81 Trieste ha ospitato nei mesi di giugno e luglio gli Allenamenti Collegiali Nazionali del settore giovanile, sotto la guida dei referenti nazionali, i professori Diego Pecar e Teresa Macrì.

Da diversi anni le migliori 50 ginnaste allieve, provenienti da tutta Italia, vengono convocate in virtù delle classifiche dei Campionati Nazionali Individuali Gold Allieve L1-L2-L3-L4 e, assieme ai loro tecnici, suddivise in cinque settimane, seguono un programma di indirizzo, per definire le tecniche di base ai vari attrezzi e per mettere in evidenza le loro capacità. Alla preparazione a Trieste avevano preso parte qualche anno fa anche le attuali “Fate” della ginnastica italiana quando erano allieve e si erano messe in luce dimostrando già allora le loro formidabili capacità.

I responsabili dei collegiali, supportati per le ultime tre settimane dal tecnico Alessio Corsato, hanno seguito con grande attenzione atlete e allenatori, con l'obiettivo di creare i presupposti per l’evoluzione tecnica dei movimenti più difficili. Un'estate di preparazione insieme quindi nella palestra attrezzata, una delle migliori a livello nazionale, dove tutte le atlete hanno lavorato in un clima sereno e costruttivo.