Cerimonia di incoronazione, Martina Maggio diventa la regina della Ginnastica Artistica Italiana. L'agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato è la nuova Campionessa Assoluta 2022 e vince per la prima volta il titolo nella sua carriera con il totale, dato dalla somma dei due concorsi generali di mercoledì e oggi, di 111.350 punti. È stata una battaglia decisa all'ultimo attrezzo, soltanto un decimo di punto divide la campionessa italiana dalla seconda classificata Alice D'Amato, sua compagna del gruppo sportivo e alla Brixia di Brescia, con 111.250. La medaglia di bronzo la vince meritatamente Manila Esposito con il punteggio di 108.500. La ginnasta della Ginnastica Civitavecchia sale sul terzo gradino del podio per un solo decimo in più rispetto a Giorgia Villa.
Al termine della gara di quest'oggi, al PalaVesuvio di Ponticelli, con l'organizzazione della società locale della Ginnastica Campania 2000, sono state definite anche le ginnaste qualificate per le finali di specialità di domenica, che verranno trasmesse in diretta sulla OTT del CONI, Italia Team Tv, così come la Gara 2 della maschile di domani, che a partire dalle 15.35, assegnerà il titolo assoluto.
Alle premiazioni hanno preso parte il vice presidente FGI Rosario Pitton, il Direttore Tecnico Nazionale della femminile Enrico Casella e il numero uno del Comitato Regionale Campania Aldo Castaldo.

CLASSIFICA ALL AROUND GAF
QUALIFICATE FINALI SPECIALITÀ