La 1ª prova del Campionato Nazionale Gold D e I di TeamGym ha aperto la stagione agonistica della sezione, al Palazzetto dello Sport Camusso di Cumiana, con l’organizzazione della società locale Polisportiva Dilettantistica Ginnastica Cumiana del presidente Alessandro Gontero, lo scorso sabato 26 marzo. Circa una cinquantina i ginnasti dei massimi livelli Gold iscritti alla gara e provenienti da tutta Italia, nelle specialità del Miniteam e Team delle categorie junior e senior. Tra le società partecipanti CH4 Sporting Club Torino, New Alpi Gym Roma, Minnie Gym Roma, Eschilo Sporting Roma, Accademia di Ginnastica Serra Riccò Genova, Libertas Fossano, Ginnastica Monterotondo, Eden Sport Reggio Emilia e Ginnastica Cumiana.

Domenica 27 marzo, invece, ancora più numeroso il numero di atleti per il livello Gold D, che comprendeva anche la categoria Giovani. Circa 120 ginnasti hanno partecipato alla gara che, oltre alle società già citate, includeva anche Horus Treviglio, Ginnastica Sorbolo, Exprì Noceto, Sportime Boves Torino, USACLI Torino, Edera Ravenna e Vertigimn Torino.

Nonostante l’applicazione del nuovo Codice dei Punteggi Internazionale, nel complesso gli atleti hanno risposto con determinazione. Alle premiazioni erano presenti il vicepresidente vicario Valter Peroni, la Direttrice Tecnica Nazionale Ornella Padovan e la Referente Nazionale di Giuria Giulia Zucchiatti.

Due giornate ricche di emozioni, anche per la presenza del pubblico sugli spalti che non ha mancato di far sentire il proprio calore e incitamento. Inoltre, sabato è stata l’occasione per celebrare la Squadra Nazionale mix senior di TeamGym che, nel recente Campionato Europeo di Guimaraes 2021, ha conquistato una storica medaglia di bronzo.

CLASSIFICA GOLD I

CLASSIFICA GOLD D