Sarà Parma ad ospitare domani, sabato 14, la prima gara del campionato di ginnastica artistica. Il calendario prevede quattro gare per le sezioni di A1 e A2 e terminerà il 27 marzo a Fermo a pochi giorni dalla partenza della Nazionale per gli Europei di Lubiana (14-18 aprile). Tra gli uomini la squadra da battere con quattro titoli in altrettante edizioni è Meda, che schiera i tre azzurri Angioletti, Cassina e Coppolino. Più equilibrato in apparenza il campo femminile, con almeno tre contendenti per il tricolore 2004. La Brixia campione uscente con la coppia Bergamelli-Ferrari; la rinnovata Gal che manderà in pedana Pestrin al fianco di Colombo e Cavalli e la Cooperativa Nordest della giovane Benecchi, che cercherà di sfruttare subito il fattore campo favorevole. Con il possibile inserimento del Flaminio Roma, guidato anche quest'anno dalla campionessa assoluta in carica Maria Teresa Gargano.
L'appuntamento di domani è al Palazzetto dello Sport PALARASCHI (inizio ore 14.30 per la A2 e alle ore 18.30 per la A1).
Squadre partecipanti
A1 maschile - Meda (Meda); Libertas Vercelli (Vercelli); Juventus Nova (Melzo); Fortitudo 1875 (Schio); Ginn. Torino (Torino); Royal 87 (Palermo); Velitrae (Velletri); Pro Carate (Carate Brianza); Nardi Juventus (P.to San Giorgio). A2 maschile - Panaro (Modena); Ginn.Brescia (Brescia); Ginn.Romana (Roma); Forza e Coraggio (Milano); Junior 2000 (S.Giuseppe di C.); Livornese (Livorno); Pro Patria (Milano); La Costanza (Mortara); No Limits (Napoli)
A1 femminile- Brixia (Brescia); Gal (Lissone); Coop Cons.(Parma); Flaminio (Roma); Spes (Mestre); Bollate (Bollate); Estate 83 (Travagliato); Artistica 81 (Trieste); Pestalozzi (Catania). A2 femminile - Pro Patria (Milano); Sampietrina (Seveso); Renato Serra (Cesena); Cascina (Cascina); Fortitudo 1875 (Schio); Pro Patria B. (Busto Arsizio); Ardor (Padova); Ginn. Romana (Roma); Tritium (Trezzo Adda).