Roma, 7 marzo 2004

Ieri notte al Palarota di Spoleto si è conclusa l'ultima giornata dei campionati di serie A1 e A2 di ginnastica ritmica.
L'Aurora Fano dell'azzurra Laura Zacchilli e della campionessa georgiana Inga Tavdisvhli ha vinto anche l'ultima gara e, come nelle previsioni, si è aggiudicata l'ottavo titolo italiano della specialità, record assoluto per la ginnastica italiana. Per la società diretta da Paola Porfiri si tratta del settimo scudetto consecutivo.
Piazza d'onore per la Virtus Gallarate, mentre la Ginnastica Fabriano ha scalzato al terzo posto la Petrarca Arezzo della campionessa italiana Susanna Marchesi.
Retrocedono in serie A1 la Ginnastica Comense e la Brixia Brescia, a beneficio delle neopromosse dalla A2, Armonia Chieti, che ha dominato il suo campionato e torna nella massima serie dopo un anno di purgatorio, e della Giglio Montevarchi.
Vanno in serie B, la Putinati Ferrara e la Ritmica 2000 di Quartu Sant'Elena (Cagliari).
La due giorni di Spoleto, organizzata dalla Polisportiva La Fenice, si conclude questa mattina con l'ultima giornata e i relativi verdetti della serie cadetta.


Classifiche all' link:

Link

http://www.federginnastica.it/html_ita/pagine/classifiche/vis_classifica.asp?Id=651