Torino – La terza ed ultima prova del Campionato Italiano di Società, svoltasi oggi al Palazzetto dello Sport “Le Cupole” ed organizzata dalla Società Ginnastica Grugliasco in collaborazione con il Comitato Piemonte, ha visto trionfare la Società Ginnastica Milano 2000 che si mantiene prima in classifica e si porta ad un passo dal suo ottavo titolo di Campione d’Italia. Infatti, per l’assegnazione del titolo, ai punteggi ottenuti durante le tre prove del campionato andranno sommati quelli ottenuti in occasione dei Campionati di Categoria e di Specialità che si terranno a Milano il prossimo 13 giungo.
La competizione ha visto affrontarsi all’attrezzo 35 ginnasti in rappresentanza di sei società e la classifica finale, oltre al già citato primo posto della Società Ginnastica Milano 2000, con punti 99, ha regalato la piazza d’onore alla Società Ginnastica Langhirano (Pr) ,con punti 96, e l’ultimo gradino del podio all’Associazione Ginnastica Chiaravalle (An), con punti 4.
Molta attenzione è stata rivolta da parte dei giudici e del Responsabile Tecnico Nazionale prof. Ezio Meda verso i ginnasti che, con molta probabilità, dal 6 al 12 giungo prossimi, parteciperanno ai Campionati Europei Juniores e Seniores di Sofia (Bul): Flavio Cannone, qualificato per i Giochi Olimpici di Atene, ed Eleonora Maurizi per i Seniores e Stefano Crastolla, Dario Aloi, Daniele Quadri e Luana Giordano per gli Juniores.
Per la classifica completa della manifestazione visitare il sito www.federginnastica.it

Classifica 3° Prova Campionato Italiano di Società

Pos. Società Punti
1 S.G. Milano 2000 99
2 S.G. Langhirano 96
3 A.S. Chiaravalle 4
4 S.G. Brindisi 3
5 Pol.Diavoli Rossi 2
6 A.G. Tritium 1


Classifica Campionato Italiano di Società

Pos. Società Punti
1 S.G. Milano 2000 375
2 S.G. Langhirano 317
3 A.S. Chiaravalle 70
4 S.G. Brindisi 7
5 A.G. Tritium 3
6 Diavoli Rossi 3
7 Libertas Merate 1