Sabato quarto agli Europei, domenica campione d´Italia
Il 22enne ginnasta milanese Flavio Cannone ha conquistato oggi pomeriggio per il secondo anno consecutivo il titolo italiano assoluto nella specialità olimpica del trampolino elastico.

L´atleta della società Ginnastica 2000 di Milano, è stato protagonista di una vera e propria maratona agonistica. Sabato sera alle 21 ha guadagnato il quarto posto ai campionati europei in svolgimento a Sofia (Bulgaria).

Questa mattina alle 7,45 è atterrato all´aeroporto di Linate, dove alle 11 ha avuto inizio la gara valida per il titolo tricolore.

Cannone, che andrà alle Olimpiadi di Atene, sta mettendo a punto la preparazione per essere in condizioni ottimali proprio ad agosto.

"Con un pizzico di fortuna può salire sul podio - ha commentato il suo tecnico, Ezio Meda, che ha aggiunto - Il trampolino elastico è una disciplina giovane, ma altamente spettacolare. In Bulgaria abbiamo dimostrato di poter competere con i grandi della specialità, come i ginnasti dell´Est".

Alle spalle di Cannone, nei campionati di Milano si sono piazzati Dario Aloi e Daniele Fasoli (anche loro della Ginnastica 2000).

Il dominio della società milanese ha avuto conferma con la vittoria nella classifica a squadre e nel´individuale femminile con la vittoria di Luana Giordano.