COMUNICATO STAMPA

DA DOMANI FINO AL 27 GIUGNO A FIUGGI
UNDICESIMA EDIZIONE DEL GYM FESTIVAL


Roma, 17 GIUGNO - Il concorrente più giovane viene dalla Lombardia, si chiama Angela e ha 5 anni, quello più anziano si chiama Umberto è di Roma e ha cinquant'anni. Sono due degli ottomilatrecento iscritti al Gym Festival, principale avvenimento della ginnastica generale, presentato questa mattina a Roma.
In programma dal 18 al 27 giugno a Fiuggi, la festa è aperta a tutti, senza limiti d'età, porterà nella città termale quasi 20.000 persone, tra atleti e accompagnatori.
Serie C nazionale, Mare di Ginnastica, percorsi motori assistiti per grandi e piccoli, eventi musicali e di spettacolo.
"Un appuntamento, giunto alla sua undicesima edizione, che sta diventando sempre più importante per il nostro movimento - ha affermato il presidente della Federginnastica Riccardo Agabio - che non è fatto solo di èlite, ma di moltissimi giovani praticanti per i quali Fiuggi rappresenta un momento ludico, ma anche un po' competitivo".
L'assessore al turismo della cittadina laziale Stefano Giorgilli ha posto l'accento sulle iniziative che Fiuggi ha messo in opera per accogliere al meglio questa pacifica invasione. Dai mezzi pubblici gratuiti alla card che permette l'ingresso alle terme di Bonifacio e alle piscine.
Per il presidente del Comitato Gymfestival e vicepresidente della FGI Gherardo Tecchi "socializzazione è la parola chiave per interpretare il senso di festa che coinvolge partecipanti da tutte le regioni d'Italia".
La presidente del comitato regionale FGI del Lazio Antonia Paparelli ha messo l'accento su una realtà di praticanti in aumento, con oltre 100 società e la possibilità di fare di Valmontone un polo tecnico per l'aerobica, la cui rappresentante di maggior spicco, Giovanna Lecis, era oggi presente in conferenza stampa. Campionessa europea in carica e medaglia d'argento due settimane fa ai mondiali di Sofia, Giovanna sarà chiamata, insieme agli azzurri presenti in Bulgaria, all'impegno degli Assoluti di ginnastica aerobica che si svolgeranno domenica 20 nella suggestiva cornice delle Terme.


Link

http://www.gym-festival.it