La Brixia di Brescia vince la prima prova di Serie A1 con 5 punti di vantaggio (124.600) su una Gal Lissone molto emozionata (119.350) e sull'Artistica '81 di Trieste, terza con 113.300.

Ecco la classifica di Pavia

1.Brixia 124,6
2.Gal Lissone 119,35
3.Artistica '81 113,3
4.GAL Gym Team 113,1
5.Ardor Padova 111,9
6.Estate 83 110,8
7.Pavese 107,7
8.G. Romana 102,3

MIXED ZONE

Vanessa Ferrari: “Alla vigilia dovevo fare solo le Parallele ma poi abbiamo deciso di provare anche il volteggio e la trave, anche se tra le due specialità avrei preferito fare solo la seconda. E’ andata bene. Faccio ancora un po’ di fatica, soprattutto sugli staggi, ma in questa fase è normale. In settimana mi sono anche dovuta fermare per alcuni accertamenti, quindi conto di ripresentarmi ancora meglio a Genova, dopo un ulteriore periodo di allenamento. Al momento mi alleno tutti i pomeriggi e un paio di volte la mattina. Per il corpo libero è ancora presto. Non voglio correre rischi e quindi non ci sto lavorando. Avete visto però le mie compagne? Paola Galante sta tornando in grande forma. E occhio ad Erika Fasana, io me ne intendo, sta crescendo davvero bene”.

Enrico Casella: “E’ stato un rientro agonistico importante per tutte, in particolare per la galante, che mi sembra abbia finalmente recuperato dall’infortunio di settembre alla caviglia. La Fasana è oramai una realtà, pronta per la Nazionale e per diventarne l’ennesima brixiana in maglia azzurra. Erika ha commesso solo un piccolo errore alla trave, per il resto ha portato a termine un gran programma. Non dimentichiamoci che per lei questa è stata la prima gara nazionale di un certo livello. Guardando il distacco dalle nostre inseguitrici, in una giornata in cui non abbiamo spinto al massimo, mi sento di poter dire che il 10° scudetto è alla portata della Brixia gli Elfi. Ci chiamiamo così ora, per continuare la favola. Vanessa l’ho vista bene, soprattutto perché è tornata a fare ginnastica con il sorriso sul volto. E’ ancora un po’ appesantita per la lunga inattività ma se continua a lavorare con questa determinazione, presto la rivedremo in grande spolvero”.

Link

http://www.federginnastica.it/immagini/archivio/articoli/foto_articolo_4315.pdf