Mancano appena due giorni alla sesta edizione della Ginnastica in Festa, in scena a Pesaro dal 19 al 28 giugno. Dopo il successo del 2014 la Federazione Ginnastica d’Italia e il COL Pesaro Gym hanno voluto puntare ancora una volta sul quartiere Fieristico di Campanara, pronto ad ospitare i tanti appassionati che invaderanno i padiglioni B, D ed E della Fiera.


 




Numeri da record. Più di 150 giudici di campo, 80 assistenti, animazione, villaggio commerciale e oltre 40.000 mila presenze sono solo parte dei numeri annunciati dall’organizzazione.


 




Testimonial. Dopo aver presentato gli MTV Awards a Firenze, gli azzurri Francesca Deagostini e Marco Sarrugerio di Ginnaste – Vite Parallele si uniranno ad Elisabetta Preziosa e Ludovico Edalli per le premiazioni e le tante attività collaterali in programma. Nell’elenco delle celebrity anche Igor Cassina, oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004, insieme agli specialisti dell’Aeronautica Matteo Morandi e Alberto Busnari e alla neo campionessa assoluta di Ritmica Veronica Bertolini. Prevista infine la presenza di Vanessa Ferrari, impegnata anche nella promozione del suo libro “Effetto Farfalla”.


 




La cerimonia di inaugurazione il 20 giugno, alle ore 10:00, alla presenza del Vescovo, del Sindaco e del neo governatore Ceriscioli.


 




Gherardo Tecchi, Consigliere FGI, delegato dal Presidente Riccardo Agabio alla conferenza stampa: “La Federazione è molto soddisfatta dell’organizzazione. L’evento sta crescendo, forse il prossimo anno apriremo anche il padiglione A”.




Marco Cadeddu, Presidente COL Pesaro Gym: “La crisi non colpisce questa manifestazione che porta sempre numeri straordinari. Si prevedono dieci giorni molto intensi”.




Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro: “E’ l’evento che in assoluto riempie di più persone la nostra città. Penso che a contendere lo scettro ci sia solo Candele a Candelara”