Davide Nacci (Lab. Benessere) e Marcello Patteri (Mistral) hanno conquistato la finale individuale maschile della World Age Group Competition di Aerobica in corso a Incheon (KOR), rispettivamente con punti 19.950, il terzo più alto, e 19.750 (5° punteggio). Il fuoriclasse di Nuoro - campione europeo di categoria- sulle note di "Just a Gigolo" di Louis Prima - reinterpretata da Riccardo Pentassuglia - è stato tra i primi a salire sulla pedana del Namdong Gymnasium, rompendo difatti il ghiaccio per l'Italbaby e strappando un pass per il final round di domani (11:25 ora locale). L'entusiasmo azzurro ha poi fatto il resto: Nacci entra in campo gara per ultimo e per poco non capovolge l'intera classifica completando un esercizio pulito e dall'alto contenuto tecnico. L'Italia cancella, cosí, la partenza in chiaro scuro di ieri e catapulta entrambi i suoi individualisti all'atto conclusivo del mondiale giovanile. Nel pomeriggio resta ancora da vedere di cosa saranno capaci Trio e Gruppo.  


 


 Le dichiarazioni dei protagonisti




Marcello Patteri: “Sinceramente? Poteva andare meglio, anche se il risultato c’è e sono contento, non lo nego. E’ solo che so di non aver dato il massimo, posso fare molto più di così. Confesso che oggi ero anche un pò arrabiato: partire tra i primi cinque non ti avvantaggia. Pazienza, non potevo farci niente, la gara è gara. Domani mi gioco tutto con le finali!”.




Davide Nacci: “Gara buona e performance accettabile, ma si può ancora migliorare per la finale. L’obiettivo è raggiungere i due vietnamiti che mi hanno preceduto in classifica”.




Vito Iaia - Tecnico Nazionale Aerobica: ”Bene così, oggi siamo entrati in pedana con la cattiveria giusta. I ragazzi erano più determinati e desiderosi di riscattare la prestazione in chiaroscuro di ieri. Adesso aspettiamo il Trio e il Gruppo e speriamo di completare la giornata con un altro bel risultato”.


 


Lista qualificati I/M Age group 2 






1 – Nguyen (VIE) – 20,100

2 – Phan (VIE) – 20,000

3 – Nacci (ITA) – 19,950

4 – Perminov (RUS) – 19,750

5 – Patteri (ITA) – 19,750

6 – Jourdan (FRA) – 19,700

7 – Girona (ESP) – 19,600

8 – Kawai (JPN) – 19,550