

Plovdiv - Quattro medaglie per la Ginnastica Aerobica junior al torneo internazionale pre-Europei
È andata alla grande l’esperienza degli junior azzurri della Ginnastica Aerobica, impegnati questo weekend la 16ª edizione del torneo internazionale “Plovdiv Cup Aerobics Open”, che si è svolto nella città di Plovdiv, in Bulgaria, un piccolo anticipo prima del grande appuntamento dell’anno con i Campionati Europei Under 15, Junior e Senior in programma dal 9 al 16 novembre a Ganja, in Azerbaijan.
Quattro medaglie hanno permesso al gruppo italiano di festeggiare la trasferta bulgara. Doppietta nella finale individuale maschile, con Manuel Garavaglia (Sportinsieme) che celebra la medaglia d’oro a quota 19.100 e Ferdinando Rusu che gli fa eco d’argento con 18.250 punti. Il ginnasta della Gymnova Sporting Club ha poi bissato il podio nella coppia mista con Maria Mautone (Fitness Trybe), bravi a prendersi il bronzo con il punteggio di 18.100. E un’altra piazza d’onore è arrivata grazie al gruppo dell’Aerobic Dance – formato da Rusu, Mautone, Garavaglia, Ludovica Cereghino (Aerobica Entella), Lavinia Biasotti (Ginnastica Agorà), Matilde Miceli (Ginnastica Macerata), Eleonora Belotti (Aerobic Evolution) e Giorgia Vannutelli (Ginnastica Agorà) – che ha vinto l’argento con 16.150. Gli azzurri, inoltre, sono stati impegnati anche in altre due finali: quella del trio (Mautone, Biasotti e Ginevra Evangelista della Ginnastica Macerata) chiuso in ottava posizione e quella del gruppo Cereghino, Miceli, Belotti e Ilaria Pagella della Ginnastica Valentia che si è piazzato al quinto posto.
Grande soddisfazione per l’intera delegazione, guidata dal direttore sportivo Graziano Piccolo e completata dai tecnici Emanuele Caponera e Federica Schiaffino, dagli ufficiali di gara Marina Franca Nieddu e dalla DTN Righetti, anche in funzione di giudice internazionale.