Burgas - Si apre il circuito FIG di Acrobatica con la prima World Cup 2025
Al via anche il circuito internazionale FIG della Ginnastica Acrobatica, pronta al debutto in Coppa del Mondo, dopo aver affrontato da poco i Campionati Europei Age Group, Junior e Senior in Lussemburgo. Infatti, da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno, a Burgas, in Bulgaria, andrà in scena la prima World Cup 2025 della disciplina, che vedrà protagonisti gli azzurri della sezione guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Erica Loiacono.
Nella delegazione italiana saranno presenti Alessandra Scarabottolo, Elisa Machieraldo e Gaia We Lisco – il trio femminile della Emerald Gym – Chiara Lamanna, Elisa Giove e Ilaria Piddiu – il gruppo della Vignate Sport – e infine la coppia mista composta da Arianna Sofia Lucà ed Edoardo Ferraris della Ginnastica Grugliasco. La DTN Loiacono guida il gruppo azzurro, completato dalla tecnica Marta Rigon e dall’ufficiale di gara Monica Casagrande.
Il circuito di Coppa del Mondo proseguirà poi con le tappe di Baku, in Azerbaijan (13-15 giugno), Aalen, in Germania (19-21 giugno), Rzeszow, in Polonia (27-29 giugno). La stagione dell’Acrobatica si concluderà poi con i World Games, in programma a Chengdu, in Cina, dal 7 al 17 agosto.