Dopo le emozioni del Campionato Mondiale di Kitakyushu 2024, lo scorso novembre, il Parkour italiano torna alla riscossa. In Giappone era arrivata la medaglia d’argento per Andrea Consolini, e la sua qualificazione ai World Games di agosto in Cina, oltre ai soddisfacenti piazzamenti per gli altri azzurri.

Questa settimana, i traceur guidati dal Direttore Tecnico Nazionale Roberto Carminucci, faranno il loro esordio stagionale nella prima tappa del circuito FIG di World Cup, in programma da venerdì 16 a domenica 18 maggio ad Amsterdam. L’avventura, dunque, riparte dai Paesi Bassi in un percorso che proseguirà con l’appuntamento di Montpellier in Francia (30 maggio-1° giugno) e culminerà con la manifestazione cinese dell’estate.

Per il debutto di Amsterdam sono stati convocati tre dei quattro ginnasti che hanno preso parte alla rassegna iridata. Si tratta di Lautaro Chialvo Bantle – finalista nel freestyle - e Luca Demarchi – quarto al mondo nello speed - della Dinamic Gym, il vicecampione mondiale di velocità Andrea Consolini e il giovane Giulio De Carolis della Brixia di Brescia. Il DTN Carminucci guiderà la delegazione completata dal tecnico Francesco Venturelli, dall’ufficiale di gara Marco Bisciaio e dal fisioterapista Andrea Calcinaro.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE

PROGRAMMA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });