Nel weekend di sabato 10 maggio e domenica 11 maggio si è svolta la 2ª prova del Campionato Nazionale Silver di Teamgym, che ha fatto registrare un ulteriore incremento in termini tecnici e di partecipazione per la sezione guidata dalla Direttrice Tecnica Ornella Padovan. L’appuntamento si è snodato tra le diverse zone tecniche d’Italia.

La ZT1 è stata organizzata a Torino con la collaborazione delle società Ginnastica Cumiana e ha visto la partecipazione delle società provenienti da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. I club di Friuli Venezia Giulia e Veneto si sono confrontati nella ZT2 a Gorizia con l’organizzazione della società Dinamic Gym. A Sorbolo, grazie alla società omonima, si è svolta la Zona Tecnica 3 tra le società dell’Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia. Infine, nella ZT4, organizzata a Roma dalla Eschilo, la sfida è stata tra i club provenienti da Lazio e Puglia.

Quattro i livelli di gara - A1, A2, B e C - che hanno messo in campo complessivamente nelle quattro zone 740 atleti di 31società con 136 rappresentative tra Team e MiniTeam.

Prossimo appuntamento con le Finali del Campionato Nazionale Silver è in programma a Lignano Sabbiadoro il 2-3-4 luglio. Le classifiche della 2ª prova del Campionato Nazionale sono disponibili sul sito federale (nella sezione Calendari e Risultati).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });