
Koper - La Ginnastica Artistica maschile azzurra inaugura il circuito di World Challenge Cup
Conclusa la World Cup series, gli azzurri della Ginnastica Artistica maschile sono pronti a entrare in gioco nel circuito di World Challenge Cup 2025. La prima tappa, in verità, è in programma questo weekend ma non vede la partecipazione di ginnasti o ginnaste italiane. Debutto previsto la prossima settimana, dal 15 al 18 maggio, a Koper in Slovenia: sarà l’ultima competizione prima del Campionato Europeo di Lipsia dal 26 al 31 maggio.
Il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato per la Coppa del Mondo quattro ginnasti: all’esperienza di Filippo Castellaro della Virtus Pasqualetti si affiancherà l’esordio da senior in una World Cup di Riccardo Villa (Pro Carate), Manuel Berettera (Artistica Brescia) e Ivan Brunello (Ginnastica Salerno). Tre giovanissimi azzurri che già tante soddisfazioni e gioie hanno regalato nel corso della loro carriera da junior.
Al fianco dei ragazzi ci saranno i tecnici Corrado Corti e Pietro Matias Bani, in una delegazione completata dall’ufficiale di gara Andrea Battagello.