Grande weekend con la Ginnastica Aerobica italiana a Porto Sant’Elpidio, dove sabato 3 e domenica 4 maggio è andato in scena il Campionato Nazionale Gold Senior, Junior e Allievi con l’organizzazione della società locale dell’Artistica P.S. Elpidio.

Iniziando dai più grandi, Francesco Sebastio della Ginnastica Francavilla conferma il titolo individuale maschile anche nel 2025. Medaglia d’argento per Marcello Patteri della Polisportiva Mistral, sul terzo gradino del podio Andrea Colnago dell’Aerobica Evolution. Parimerito tra le campionesse individuali, la padrona di casa Sara Cutini e Arianna Ciurlanti della Ginnastica Macerata si dividono il successo, con Elisa Marras a completare il trio di medagliate.  La ginnasta dell’Aerobica Evolution, insieme a Colnago, ha inoltre confermato l’oro nella specialità della coppia mista come pure il trio di casa, composto da Nicole Alighieri, Elena Ciccarelli e Sara Cutini. Anche il gruppo di Gorle, però non si smentisce, trionfando nuovamente con la formazione Marras, Colnago, Elison Alborghetti, Alice Pettinari, Lucrezia Rexhepi e Cristian Leidi.

Bellissime e di alto livello tecnico anche le sfide dei più piccoli, che hanno assegnato i titoli Junior A e B, e Allievi 1, 2 e 3, per la soddisfazione dell’intera sezione guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti. Di seguito le classifiche complete della due giorni marchigiana:

GOLD SENIOR-JUNIOR

GOLD ALLIEVI-ALLIEVE

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });