
Lussemburgo - L’Italbaby si prepara per l’European Age Group Competitions, anteprima dell’Europeo senior
Da giovedì 10 a domenica 13 aprile andrà in scena la 13ª edizione dell’European Age Group Competitions di Ginnastica Acrobatica, per la prima volta in programma alla Coque Arena di Lussemburgo. In gara 385 ginnasti e ginnaste da 24 nazioni divisi in due fasce d’età: Pre Youth (11-16 anni) e Youth (12-18 anni).
La Direttrice Tecnica Nazionale della sezione Erica Loiacono ha convocato un nutrito gruppo di azzurri per la spedizione lussemburghese: Simone Angiolicchio e Federica Camani (Acrostar Academy); Sofia Petroccione e Ginevra Sophie Ludena Palma (Ginnastica Corsico); Claudia Amatomaggio, Chen Li e Gaia Gammella Carelli (Acrostar Academy); Sofia Teruggi, Jasmin Mora e Anna Bullitta (Funtastic Gym); Emma Campana, Maddalena Masi e Martina Gamba (Acrostar Academy); Marta Tambone, Amelia Adduci e Aurora Grossini (Ginnastica Corsico). La delegazione italiana, guidata da Marco Palella, è completata dai tecnici Elena Brambilla, Martina Carbognani e Marta Rapetti, dagli ufficiali di gara Marta Taverna e Monica Casagrande, e dal fisioterapista Stefano Ricci.
La manifestazione giovanile anticipa il Campionato Europeo senior, che si svolgerà sempre in Lussemburgo ma dal 16 al 20 aprile. Il programma di gara si aprirà giovedì 10 e venerdì 11 aprile saranno interamente dedicate alle qualificazioni di tutte le specialità, che proseguiranno in parte anche nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 12 aprile. Dalle 19:00 partiranno le finali di specialità della categoria pre youth. Infine, domenica 13 aprile, la competizione si chiuderà con tutte le altre final eight. Tutte le informazioni, il programma e i risultati sono disponibili sulla pagina dedicata all’evento sul sito dell’European Gymnastics (CLICCA QUI)