Prosegue la marcia di avvicinamento della Squadra Nazionale junior di Ginnastica Artistica maschile al Campionato Europeo di Rimini, in programma per i ragazzi dal 25 al 28 aprile. Dopo l’esperienza alla DTB Pokal di Stoccarda, che ha coinvolto una parte della rosa in lizza per le convocazioni continentali, un altro gruppo di azzurrini verranno testati nel torneo internazionale Junior Team Cup, in programma a Berlino venerdì 22 e sabato 23 marzo.

Il responsabile delle squadre giovanili Nicola Costa ha chiamato per l’occasione Manuel Berettera dell’Artistica Brescia, Diego Vazzola della Pro Carate, Riccardo Ruggeri della Victoria Fermo e Daniele Somaschini della Ginnastica Sampietrina. Il gruppo, che è partito questa mattina alla volta della Germania, è completato dai tecnici Pietro Matias Bani e Oscar Stabile.

Il programma di gara del tradizionale incontro internazionale, dedicato alla categoria junior, ricalca quello del torneo di Stoccarda. Venerdì si svolgerà la competizione a squadre, che stavolta varrà anche per la classifica dell’All-Around individuale. Sabato, invece, andranno in scena le finali di specialità per attrezzo.

Un’ulteriore occasione per testare gli azzurrini e decidere le convocazioni in vista del Campionato Europeo sarà l’incontro internazionale che avrà luogo a Ravenna, venerdì 5 aprile, nel weekend della 3ª prova del Campionato di Serie A e B di Artistica. Il “5 Ways” vedrà affrontarsi le rappresentative under 18 di Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania e Svizzera.