Con lo spettacolo del consueto galà e la tradizionale cerimonia di chiusura si conclude l’edizione 2022 del Golden Age Gym Festival. Un’edizione, quella portoghese a Funchal, che, dopo il triste periodo di pandemia, ha ridato vita, gioia e sorrisi a uno spettacolo ginnico dedicato all’Età dell’Oro dei suoi partecipanti.

Non si esauriscono le emozioni azzurre che, dopo le esibizioni dei cinque gruppi, incantano anche nel prestigioso spettacolo di gala organizzato dall’European Gymnastics, con la partecipazione del gruppo Ritmica Torino guidato dalla Prof.ssa Maria Rosa Rosato che, al termine di questa esperienza, ci regala un suo pensiero: “L’emozione di esibirsi in questi contesti è sempre uguale nel tempo: tonificante e stimolante. Grazie a tutti voi e al clima di fraterna amicizia. Un pensiero sul “praticar ginnastica”. C’è qualcosa nella ginnastica di avvincente e magico: crea legami indissolubili senza limiti di età, supera ogni livello tecnico, offre illimitati campi da esplorare nelle forme e modalità più varie ed estrose, è un dono prezioso da proteggere e trasmettere perché ti accompagna, fedele, per la vita intera!".

Un’altra importante esperienza di una Ginnastica per Tutti FGI che non tradisce gli schemi e la filosofia dettati a suo tempo dal Maestro Giorgio Garufi, l’italiano precursore dei valori fondamentali che regolano tutte le attività della Gymnastics for All mondiale: la socializzazione, la gioia, i sorrisi e il mantenersi in forma sotto un unico denominatore comune… la Ginnastica!

“Come Team Manager di questa Sezione - ci dice Fabio Gaggioli - permettetemi di ringraziare Emiliana Polini, Catia Rosi ed Elisabetta Boni per aver guidato questa spedizione mantenendo fede agli insegnamenti di una grande signora. Grazie ai gruppi: Gym Fly Torino, elegante come la sua Team Leader Laura Colombari, Fuoriquota-Sambughè, spumeggiante come la sua Team Leader Patrizia Spadon, Ritmica Torino, emozionante come la storia della sua Team Leader Maria Rosa Rosato, Ginnastica Nizza, dinamico come la sua Team Leader Piera Morino e Riviera dei Fiori, esilarante come la sua Team Leader Alice Frascarelli e il suo inarrestabile papà portabandiera!”, ha concluso Gaggioli.

Il testimone passa ora alla Federazione Ginnastica bulgara che, nella città di Burgas, ospiterà l’edizione 2024 del Golden Age Gym Festival. Dall’isola di Madeira è davvero tutto! Rimanete sintonizzati sul sito FGI e sui suoi canali social perché la Ginnastica per Tutti italiana è già pronta ad emozionarvi di nuovo!