Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

In programma, nel calendario della formazione on line, il Master Nazionale della sezione Aerobica. Il 1° novembre prossimo la Direttrice Tecnica Nazionale, Luisa Righetti e la Referente Nazionale di Giuria, Monica Darone condurranno il Master Nazionale “Codice dei punteggi 2022-2024: quale allenamento?”.

Il nuovo codice dei punteggi, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2022, apporta significativi cambiamenti in tutte le categorie di giudizio: difficoltà, esecuzione ed artisticità. Inoltre vengono dettate regole specifiche per le specialità individuali, modificata in alcuni casi la durata dell'esercizio ed eliminati gli elementi obbligatori per la fascia di età 15-17 anni.

Dalla descrizione dei principali cambiamenti si passerà a tracciare delle linee guida utili per impostare l'allenamento alla luce di un modello di prestazione rinnovato. L’iscrizione sarà possibile attraverso la piattaforma FGI/Coninetcon la specifica di Master Nazionale on-line.