Il caldo di questa estate italiana non ferma il lavoro dell’intera sezione di Ginnastica Ritmica, impegnata, in queste settimane, con gli allenamenti nazionali dedicati alle diverse fasce d’età, mentre, le Farfalle azzurre insieme a Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, fra pochi giorni, inizieranno la loro avventura ai Giochi Olimpici di Tokyo. Dal 15 al 30 luglio l’Accademia Internazionale di Desio è il teatro degli allenamenti del Gruppo A, per il collegiale voluto dalla DTN Emanuela Maccarani e su indicazione della Team Manager Paola Porfiri e della Responsabile Nazionale delle individualiste, Elena Aliprandi. C’erano i due avieri dell'Aeronautica Militare che partiranno per il Giappone, oltre alle protagoniste degli ultimi Campionati Assoluti di Folgaria: Sofia Raffaeli, Sofia Maffeis, Eleonora Tagliabue, Martina Brambilla, Giulia Dellafelice, Eva Gherardi e Alessia Leone.

Pochi metri più là, al PalaBanco Desio, il collegiale estivo che ha radunato le ginnaste dei Gruppi B e B1, le junior in orbita azzurra nate tra il 2006 e il 2008. A Mezzana Marilleva, invece, in provincia di Trento a Val di Sole, lo staff tecnico federale ha seguito le giovanissime dei gruppi C Junior e Allieve nel lavoro estivo propedeutico in vista della nuova stagione agonistica nazionale.

Negli allegati si seguito i nomi di tutte le ginnaste impegnate nei collegiali estivi per la sezione di Ginnastica Ritmica:

GRUPPO B - DESIO

GRUPPO B1 - DESIO

GRUPPO C JUNIOR - MEZZANA

GRUPPO C ALLIEVE - MEZZANA