Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Dopo il successo della prima edizione del progetto pilota "Evoluzione Ritmica", promosso dalla Federazione Ginnastica d’Italia, è stata approvata quella per il 2020. Lo scorso anno ben 126 ginnaste, provenienti da tutta Italia, sono state visionate dalla tecnica Julieta Cantaluppi durante tre appuntamenti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Lo scopo del progetto è quello di condividere con le varie società sul territorio le competenze proprie dei maggiori club di Ginnastica Ritmica, in un’ottica di crescita comune. Il progetto di quest'anno inizierà con la Faber Ginnastica di Fabriano, detentrice del titolo italiano da tre anni consecutivi. La mission del progetto è quella di monitorare con costanza un numero ristretto di ginnaste che vogliono aumentare in maniera sensibile il proprio bagaglio tecnico. Le attività proposte non si limitano al semplice allenamento in comune - che già di per sé ha una sua importante validità - bensì allo studio minuzioso e personalizzato degli esercizi di gara nonchè all’implemento delle capacità coreografiche, il tutto sotto il controllo di uno staff tecnico federale di altissima qualità composto dalla responsabile, Luciana De Corso, da Julieta Cantaluppi - atleta olimpica di Londra 2012 e allenatrice di Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli, tre individualiste che, negli ultimi anni, hanno portato alto il tricolore nel mondo -, da Kristina Ghiurova - la Campionessa iridata alla fune di Londra 1979 - da Bilyana Dyakova e da Lora Temelkova.

Verranno calendarizzati due differenti tipi di interventi:

6 appuntamenti di tre sedute – Palaferroli Loc. Offia San Bonifacio (VR)

  • dal 17 al 19 febbraio
  • dal 9 all'11 marzo
  • dal 23 al 25 marzo
  • dal 31 agosto al 2 settembre
  • dal 5 al 7 ottobre
  • dal 2 al 4 novembre

1 appuntamento di sei sedute - Palazzo dello Sport Via Valle - Terranuova Bracciolini (AR)

  • dal 15 al 18 giugno

La Federazione Ginnastica d’Italia promuove il progetto Evoluzione Ritmica per assicurare a tutte le società di avere un’esperienza di livello internazionale. E’ chiaro che i partecipanti al progetto avranno la garanzia che verranno rispettate tutte le realtà societarie aderenti e che, a questo proposito, non potranno essere accettati in nessun modo cambi di tesseramento senza accordo tra le società aderenti e la società proponente il progetto.