Una mattina “in volo”. Le Farfalle della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli, Anna Basta, Laura Paris, Nina Corradini, Daniela Mogurean e Alessia Russo) sono state protagoniste di un’esperienza insolita - ed emozionante - all’interno dello spazio Fastweb Aero Gravity di Pero, alle porte di Milano. Una nuova tappa di avvicinamento del Fastweb Grand Prix, in programma all’Allianz Cloud del capoluogo lombardo, il prossimo 23 novembre, a partire dalle 15,30.

“Abbiamo intrapreso questo percorso con le ragazze della Nazionale italiana di ginnastica ritmicada circa un anno - ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Brand Marketing and Communication di Fastweb SpA - perché la Federazione Ginnastica d’Italia le Farfalle rappresentano per noi motivo di vanto. Un’eccellenza italiana: una cosa bella e positiva di questo nostro Paese. Oggi abbiamo voluto regalare alle ginnaste, sempre dedite al sacrificio e alla passione, un momento di puro divertimento”. All’evento è intervenuto anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardia Oreste De Faveri, che ha voluto ringraziare Fastweb per il sostegno e il supporto quotidiano dato alle Farfalle Azzurre. “Sono molto contento - ha aggiunto - che il Grand Prix torni il Lombardia, dopo dieci anni, ed è motivo di orgoglio per la Fai e per tutto il Comitato”. Divertite e contente le Farfalle si sono cimentate, con un istruttore, all’interno dello spazio Aero Gravity. “Oggi siamo tutte e 10, la squadra al gran completo - ci ha tenuto a precisare il capitano Alessia Maurelli - per noi questa è a tutti gli effetti una nuova forma di volo. Desidero ringraziare Fastweb che ci sostiene da un anno e, ogni volta, che vediamo il nostro spot in tv, per noi è un’emozione grandissima”.

È quasi tutto pronto per l’edizione del Fastweb Grand Prix dedicato al150 esimo Anniversario di Federginnastica: ci sarà un grande momento di spettacolo diretto dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani con la sinergia delle varie discipline della ginnastica e una seconda parte dedicata a vere e proprie sfide fra i nostri campioni e alcuni atleti di fama internazionale. L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport a partire dalle 15.30.