Un solo giorno ci separa dal gran galà della ginnastica. Domani, infatti, a Cagliari si alzerà il sipario sul Grand Prix 2017, presented by L’Orto di Eleonora, che dalle ore 15.30 porterà al PalaPirastu (ex PalaRockefeller) le stelle delle Nazionali di artistica, ritmica e aerobica insieme a grandi campioni internazionali. Sta per terminare, dunque, l’attesa per l’evento più affascinante della stagione, che procede spedito verso il sold out con quasi 2.100 biglietti staccati in prevendita. E quanti non riusciranno a raggiungere la Sardegna lo potranno fare grazie alla diretta su www.volare.tv e ad un pacchetto speciale da Euro 9.95 che permetterà ai sottoscrittori di seguire, in contemporanea, anche la terza prova del Campionato di Serie A dei piccoli attrezzi, in programma a Prato e, non più tardi di mercoledì prossimo, l’incontro maschile tra Italia e Germania a Mortara, oltre al resto del ricco palinsesto della web tv federale.

Ma il Grand Prix di ginnastica, in realtà,  ha già regalato le prime emozioni durante il Turisport, il salone dedicato allo sport e alla promozione delle attività sportive. Alla Fiera Internazionale della Sardegna, infatti, è andato in scena “Aspettando il Grand Prix” che, dalle ore 15.30 di oggi, ha portato al padiglione dedicato tanta animazione e numerose esibizioni di gruppi di Ginnastica Ritmica del territorio, culminate con le performance strepitose dell’individualista di casa Marcello Patteri e  della coppia azzurra dell’Aerobica Sara Natella ed Emanuele Caponera, accompagnati dalla DTN Luisa Righetti e dall’allenatrice Simona Scotto. Un successo di pubblico arricchito anche dalla partecipazione del Cagliari Calcio, che ha messo in atto una vera e propria “staffetta” tra ex Capitani: oggi, infatti, durante la manifestazione ha portato i suoi saluti Daniele Conti mentre domani al PalaPirastu sarà presente Alessandro Agostini come special guest.

Al Trofeo Turisport 2017 è intervenuto anche il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini – che domani porterà il suo saluto anche al Grand Prix -  accolto dal numero uno del Comitato Regionale sardo FGI Stefania Soro e dal Presidente di quello olimpico Gianfranco Fara. Sulla pedana isolana si sono alternate le esibizioni delle seguenti società: Polisportiva Mistral Dorgali, Le Muse Dance Sanluri, Toniko Fitness Guspini, Ichnos Ritmica, Butterfly Sestu, il Dopolavoro Ferroviario, l’Aurora Carbonia, la Ginnastica Amsicora, l’ASD Gymnos Pirri e la Ritmica 2000 Quartu S.E.

Il costo del ticket, con posto unico non numerato, è di 16 euro (12 euro per i tesserati Federginnastica), con agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI fino ad esaurimento delle disponibilità. Gli ultimi biglietti saranno disponibili domani, domenica 12 novembre, sia presso lo stand dedicato al Turisport che in biglietteria al PalaPirastu, a partire dalle ore 10.00 fino ad inizio evento. L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 14.30, per ogni informazione e prenotazioni biglietti la Segreteria è raggiungibile al numero 366/6257294 e all’indirizzo email gpginnastica2017@gmail.com.

Il Grand Prix di Ginnastica, presented by L’Orto di Eleonora, è organizzato dalla Federginnastica, con il Comitato regionale Sardegna, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto di Regione Autonoma della Sardegna con “Sardegna isola senza fine”, CONI Sardegna, Comune di Cagliari, Camera di Commercio di Cagliari e Fiera della Sardegna. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e sulla Pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/GrandPrixdiGinnastica.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });