Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ai ginnasti, si sa, piace VOLARE. Non importa se con un attrezzo o senza, l’obiettivo è sempre lo stesso. Adesso però potranno VOLARE davvero tutti, praticanti e no. Sta infatti per spiccare il volo la nuova 'televisione' della Federazione Ginnastica d’Italia. www.volare.tv sarà il canale dove tutti gli appassionati di Artistica, maschile e femminile, Ritmica, Trampolino Elastico, Aerobica e Ginnastica per Tutti, troveranno, on line, le competizioni del calendario federale, la formazione, l’informazione, e, cosa del tutto inedita per la rete, l’intrattenimento sportivo. A due anni dai festeggiamenti dei 150 di fondazione, la decana delle Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI, con la base più giovane e presente su internet, è pronta dunque a lanciare l’ennesima sfida verso il futuro, affrontando il vuoto del mercato e l’inerzia di chi non ha idee. VOLARE diventerà il canale ufficiale dei ginnasti. Una web tv completamente dedicata alle nostre attività che ha l’ambizione di risolvere, una volta per tutte, l’atavico deficit di visibilità della Ginnastica sui network tradizionali. Perché con “Ginnaste - Vite parallele” e le FATE#RTT2020 la FGI ha già dimostrato che non esistono sport maggiori o minori ma soltanto modi migliori o peggiori di raccontarli. Incontri internazionali, Serie A, Assoluti, campionati nazionali, Grand Prix, galà, il Tgym e gli speciali dalle rassegne iridate e continentali, oltre alle nostre bellissime web serie, arricchiranno il palinsesto di VOLARE, facendoci provare la vertigine del gesto ginnico, seduti comodamente sul divano di casa, oppure davanti ad un pc, uno smartphone o un tablet. Per garantire ai nostri tanti fan un’offerta di livello assoluto abbiamo però bisogno di un piccolo appoggio, come sulla tavola in un salto al volteggio o in pedana prima dell’enjambé. Un contributo da parte di tutti per un unico grande, immenso contenitore, capace di ospitare gli eventi che adesso si fa fatica a seguire. Bastano pochi minuti per registrarsi ed entrare in un club di intenditori, portando con sé, ovunque ci si trovi, la Ginnastica e i suoi meravigliosi protagonisti.

Allora, siete pronti a VOLARE? Il mese di agosto sarà completamente gratuito, con i video on demand storici delle gare del recente passato, compreso il Trofeo Città di Jesolo 2017 (geobloccato in Italia), e alcuni attesissimi inediti: Il Golden Butterfly Gala e il bilaterale di Ritmica tra Italia e Russia, la Ginnastica in Festa con la serata conclusiva della Gymnaestrada e, soprattutto, la web serie “Un solo battito” di Franco Angeli, la sorpresa più bella per gli amanti dei piccoli attrezzi. Cinque puntate inedite dedicate alla Squadretta juniores, argento agli Europei di Budapest, in onda, a partire dal 31 luglio, e poi tutti i lunedì di agosto alle 15.30 in punto. Da settembre partiranno tre abbonamenti: il pacchetto annuale "all inclusive", quello mensile o per singolo evento, con tutte le finali dei Mondiali di Ritmica a Pesaro commentate da Marta Pagnini e Camilla Patriarca, e le qualificazioni in esclusiva. Insomma quest'estate VOLARE sarà facile…basta un click!