Si sono svolti questo pomeriggio, presso gli uffici della Federginnastica in viale Tiziano 70 a Roma, i sorteggi per le semifinali della Final Six di Ginnastica Ritmica, che assegnerà lo scudetto 2024, alla presenza del numero uno della FGI Gherardo Tecchi, del Segretario Generale Roberto Pentrella, della Team Manager dei piccoli attrezzi Paola Porfiri e del coordinatore dei Team Manager Andrea Facci. Le tre teste di serie dopo la Regular Season di Serie A1 sono state inserite nei tre gironi e abbinate alle altre tre società che si sono qualificate per la finalissima al Pala Gianni Asti di Torino, che verrà trasmessa in diretta su Sportface Tv a partire dalle ore 14:15 domenica 7 aprile, con l’organizzazione dell’Eurogymnica del presidente Luca Nurchi e lo staff guidato da Marco Napoli e Tiziana Colognese.

Nel girone A si affronteranno le campionesse in carica della Ginnastica Fabriano e l’Armonia d’Abruzzo di Chieti; nel girone B Udinese sfiderà Forza e Coraggio di Milano; infine, il girone C vedrà confrontarsi la Raffaello Motto di Viareggio e San Giorgio ’79 Desio.

Contestualmente si sono tenuti i sorteggi per determinare l'ordine di salita delle otto società che si cimenteranno nel playoff-playout di Serie B e C per decidere le ultime due squadre salve o promosse in B per l'anno prossimo. Come da estrazione, vedremo in pedana: Lo Zodiaco di Ravenna, Ginnastica Ritmica Padova, ASD Ariele Campi Bisenzio, Kines Catanzaro, Evoluzione Danza Angri, Ritmica 2000 Quartu Sant'Elena, ASD Azzurra Napoli e Iris Firenze.