Il Trampolino Elastico azzurro va alla scoperta dell’America! I ginnasti della Nazionale italiana saranno chiamati a un importante appuntamento internazionale, quello con la “Florida World Cup”, la tappa del circuito di Coppa del Mondo FIG 2023, in programma da giovedì 3 a domenica 5 agosto a Palm Beach, in Florida negli Stati Uniti.

Per l’occasione, il Direttore Tecnico Nazionale ha convocato tre ginnasti azzurri. Si tratta di Samuele Patisso Colonna e Isabella Murgo della Milano 2000 e del campione assoluto Marco Lavino della Ginnastica Brindisi. Al fianco degli atleti ci saranno proprio il DTN Cocciaro, anche a capo della spedizione italiana, il tecnico Luigi Meda e l’ufficiale di gara Francesca Beltrami.

Sarà una competizione fondamentale, nonché l’ultima World Cup dell’anno, prima dell’evento principale del 2023, già segnato in rosso sul calendario, ovvero il Campionato Mondiale di Birmingham, nel Regno Unito (9-12 novembre), qualificante per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, e seguito poi dalla World Age Group Competition, il Mundialito degli junior (16-19 novembre).

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE