Gli Azzurri del Trampolino Elastico si cimentano con la prova della World Cup, la prima per la Nazionale italiana in questa stagione agonistica 2023. Mentre una delegazione della sezione sarà impegnata, questa settimana, con il Torneo Internazionale “Scalabiscup” a Santarem, un altro gruppo di ginnasti volerà a Coimbra, sempre in Portogallo, per la tappa di Coppa del Mondo in programma il 7 e 8 luglio al Pavilhao Multidesportos Mario Mexia.

Il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato per l’appuntamento i tre senior Samuele Patisso Colonna e Isabella Murgo della Milano 2000 e il campione italiano assoluto Marco Lavino della Ginnastica Brindisi. Al fianco dei ginnasti ci saranno il tecnico meneghino Luigi Meda, l’ufficiale di gara Francesca Beltrami e il DTN Cocciaro, anche in veste di capodelegazione.

La World Cup di Coimbra rappresenta, per il Trampolino italiano, la prima tappa del circuito che, per i colori azzurri, proseguirà con la gara di Coppa del Mondo a Palm Beach, in Florida negli Stati Uniti, in programma dal 3 al 5 agosto. Un viatico fondamentale in attesa del grande appuntamento del 2023, quello con il Campionato Mondiale di Birmingham, nel Regno Unito, che si svolgerà dal 9 al 12 novembre, al quale farà seguito la rassegna iridata giovanile (16-19 novembre).