Manca sempre meno al tanto atteso appuntamento con l’ultima tappa del circuito internazionale di Ginnastica Ritmica. Dal 21 al 23 luglio, al Mediolanum Forum, andrà in scena l’atto finale della World Cup 2023 con le Farfalle della squadra e le individualiste azzurre a impreziosire ancor di più la competizione e lo spettacolo, in un palazzetto che preannuncia il sold out. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.rgworldcup-milano.it, dove potrete trovare anche tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla prossima Coppa del Mondo, viatico decisivo in vista del Mondiale di Valencia (23-27 agosto) qualificante per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Per chi non potrà essere presente al Mediolanum Forum, comunque, la Federazione Ginnastica d’Italia, che sta organizzando l’evento insieme al Comitato Organizzatore presieduto da Paola Porfiri, garantirà la completa visibilità di tutte le gare. Infatti, venerdì 21 e sabato 22 luglio, le qualificazioni e il concorso generale saranno trasmessi sul canale Youtube della FGI. Dal web alla tv, il grande salto poi è assicurato per la giornata delle finali di specialità. Le sfide per attrezzo andranno in diretta televisiva, in chiaro, domenica 23 luglio dalle 14:00 su La7, la rete ammiraglia del gruppo Cairo Comunication, che ha accompagnato i piccoli attrezzi durante tutto il corso della stagione agonistica nazionale e internazionale, tra la Serie A, gli Assoluti e il circuito di World Cup.

La Coppa del Mondo di Milano sarà raccontata anche sui canali social della Federginnastica, sulla pagina ufficiale Facebook, Instagram (@federginnastica_official), Twitter e Tik Tok per vivere ogni secondo e ogni emozione della tappa italiana, sempre amatissima dal pubblico e dalle ginnaste che arrivano da ogni paese. Gli hashtag per seguire la manifestazione sono #rgworldcupmilano, #roadtomilano e l’immancabile #la7ritmica, che accompagna la partnership con La7, La7d e La7.it.

Di seguito non perdete il video promozionale realizzato dal COL insieme alle protagoniste azzurre della competizione. Infatti, saranno presenti le Farfalle della Squadra Nazionale – Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo – e le tre individualiste Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri e Viola Sella, quest’ultima terza in Italia nei recenti Campionati Italiani Assoluti di Folgaria. Per la campionessa del mondo e agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato sarà una sfida nella sfida, perché a Milano si giocherà con la bulgara Stiliana Nikolova il titolo del circuito di Coppa del Mondo. Le grandi protagoniste internazionali, comunque, saranno tutte presenti: la bulgara Boryana Kaleyn, la tedesca Darja Varfolomeev, le israeliane Daria Atamanov e Adi Asya Katz, l’ucraina Viktoriia Onopriienko. Sedici, invece, le squadre in gara: presente l’insieme di Bulgaria, Cina, Giappone, Israele, Ucraina solo per citare alcuni dei più forti. Per una World Cup che promette già spettacolo.