Primo appuntamento internazionale dell’anno per la Nazionale Italiana di Parkour che, dal 19 al 21 maggio, sarà impegnata nella World Cup in scena a Montpellier.  Si tratta della seconda edizione della Coppa del Mondo nella città francese, dopo l’esordio nel 2022. Il circuito delle series si concluderà poi a Sofia, come lo scorso anno, con la tappa in programma a settembre.

Il Direttore Tecnico Roberto Carminucci, anche capodelegazione, ha convocato per l’appuntamento Andrea Consolini della Brixia, vicecampione mondiale di speed a Tokyo 2022, Rosario Basile della Ginnastica Campania 2000 e Luca Spanò della New Sport. Fanno parte dell’Italia Team a Montpellier, inoltre, Davide Rizzi della Roma ’70 – vicecampione iridato di freestyle – Fausto Vicari della New Sport – bronzo nel freestyle proprio a Montpellier 2022 - e Luca Demarchi della Dinamic Gym – anche lui salito sul terzo gradino del podio nella tappa di World Cup di Sofia 2022 – invitati alla Coppa del Mondo francese su chiamata della Federazione Internazionale di Ginnastica. A completare il gruppo azzurro ci sono i tecnici dello staff nazionale Marco Bisciaio e Francesco Venturelli.

Il programma di gara prenderà il via venerdì 19 maggio con le qualificazioni della specialità freestyle. Sabato 20 toccherà invece alle qualificazioni per quanto riguarda lo speed e andranno in scena anche le finali del freestyle. Domenica 21 in chiusura si terranno infine le semifinali e le finali speed.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE

PROGRAMMA DI GARA