Ludovico Edalli - qualificato per il concorso generale: "Punteggi un pò bassi, ma trovandoci nel primo turno tuttosommato è normale. La gara è partita più o meno bene: Liscio il corpo libero, ad eccezione dell'ultima diagonale. Bene pure il cavallo, peccato solo per l' uscita dove ho mancato l'elemento di valore D. Buono l'anello e il volteggio, mentre a parallele mi sono rilassato troppo nell' Haley. Con la sbarra invece non ci siamo proprio: niente di nuovo, già in prova podio avevo incontrato qualche difficoltà che contiamo di risolvere per la finale di domani".




Matteo Morandi - qualificato per la finale agli Anelli" La soddisfazione c'è. Penso di aver fatto un buon esercizio. Nelle parti di forza ho cercato di tenere bene i tempi e anche l'uscita l'ho stoppata bene. L'obiettivo di oggi era questo".




Alberto Busnari - qualificato per la finale al cavallo con maniglie: "Non era facile! Dopo un mondiale (Nanning, ndr) che mi ha visto uscire zoppo di pedana oggi avevo davvero voglia di farcela. A 36 anni suonati direi che è un risultato da evidenziare col pennarello rosso! Ci ho lavorato tanto, ma poi è in campo che bisogna mostrare i muscoli".




Andrea Cingolani -15° VO, 20° AN e 34° CL : "Sono soddisfatto, le routine erano pulite, senza errori. Al corpo libero ho presentato un esercizio nuovo che dovrò ripotenziare più avanti. Al volteggio ho fatto due salti atterrando in piedi. Bene anche l'anello"


.

Enrico Pozzo 32° CL e 52° SB : "Avrei preferito fare meglio ovviamente. Alla sbarra ho cercato di dare il massimo ma ho pagato la poca esperienza con il Colman: un centrimento più corto e l'avrei tenuto. Comunque non c'erano vie di mezzo, oggi dovevo mettercela tutta ed è quello che ho fatto. Va bene così".




Marco Lodadio - 22° AN e 24° VO "Sono contento per gli anelli dove sto migliorando molto. Ho portato un esercizio con una nota di partenza più alta e l'ho eseguito fino in fondo. Al volteggio la delusione c'è, inutile nasconderlo. Cos'è mancato? Quel pizzico di decisione in più. Dispiace soprattutto per il secondo salto che per il momento non verrà riconosciuto nel codice dei punteggi FIG. Ci riproveremo!"  


 


 


Dal nostro inviato P.L. Girlando