Non poteva esserci cornice più prestigiosa del Circolo di Montecitorio per accogliere i dirigenti del Lazio assegnatari delle Stelle d'Oro al Merito Sportivo. Il Presidente della Provincia di Roma, on. Gasbarra, insieme agli illustri ospiti della cerimonia (i presidenti nazionali di federginnastica, Riccardo Agabio, tiro a volo, Luciano Rossi e federmotonautica Vincenzo Iaconanni) sono stati intrattenuti in una piacevole serata condotta da Enrico Varriale ed allietata dal duo (piano e violino) "Colazione da Tifffany". Il Presidente Palazzotti insieme alla Giunta del CONI Lazio ha ringraziato le tante personalità presenti, tra cui la prof.ssa Paola Concia presidente Agensport Lazio ed il col. Vincenzo Parrinello del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, per onorare la consegna di queste importanti benemerenze. Presente, ma come atleta premiato, l'on. Adriano Panatta, che ha ricevuto la Medaglia al Valore Atletico per mondiale endurance 2004; le altre due Medaglie consegnate alle due ginnaste olimpiche di ritmica Elisa Blanchi ed Elisa Santoni, presenti a Roma, nonostante l’impegno della preparazione di Pechino 2008.
Hanno quindi ricevuto la Stella d'Oro al Merito Sportivo
ASCANTINI Franco, consegnata dal Consigliere Nazionale Federugby Pierluigi Bernabò
DE FELICE Roberto Emanuele, consegnata dal Vice-Presidente dell’A.N.S.M.E.S.
LORENZONI Enrico, consegnata dal Presidente Nazionale Luciano Rossi e dal Presidente del CONI di Rieti, Luciano Pistolesi
PUCCINI Fausto Maria, consegnata dal Consigliere Nazionale FISE not. Matella insieme.
Ed infine la Stella d’Oro al Merito Sportivo per le Società il Gruppo Nautico, sez Canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia consegnata dal Colonnello Parrinello e dal Presidente del CONI di Latina, Gianni Biondi.

FONTE: Laziosport news