XXIV Campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica a Torino
Presentazione alla stampa sabato 8 marzo, alle 11, all’Oval Lingotto

Sabato 8 marzo, alle 11, presso l’Oval Lingotto, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei XXIV Campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica, che si terranno a Torino, al Palasport Olimpico (PalaIsozaki) dal 5 al 7 giugno 2008.

Nei giorni successivi, dall’8 all’11 marzo una delegazione dell’UEG, l’Unione Europa di Ginnastica, sarà a Torino per incontrare il Comitato Organizzatore dei Campionati d’Europa di Torino 2008 e per la cerimonia dei sorteggi per l’ordine di gara.

La concomitanza con l’8 di marzo, Festa della Donna, vuole essere l’occasione per presentare ufficialmente una manifestazione totalmente al femminile, visto che la Ginnastica Ritmica è – a livello professionista – uno sport esclusivamente praticato da ginnaste.

La giornata segna inoltre il passaggio di testimone fra due Europei a Torino in questi primi sei mesi del 2008: i nostri Campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica e i Campionati Europei Indoor di Tiro con l’Arco, che si concludono proprio l’8 marzo all’Oval Lingotto: per celebrare questo passaggio, durante la cerimonia di chiusura del Tiro con l’Arco si esibiranno le ginnaste della nazionale italiana di ritmica.