Per il quarto anno consecutivo tornano a Ferrara le “Farfalle” di Emanuela Maccarani, la squadra delle ragazze delle Ginnastica Ritmica che negli ultimi anni sono state al vertice mondiale della specialità. Quest’anno però non vengono sole, ma in compagnia di tre delle individualiste del Team Italia: Arianna Malavasi e Ginevra Parrini Fiore, due juniores che il 28 febbraio gareggeranno a Mosca in una prova di Coppa del Mondo valida per la qualificazione per le Olimpiadi giovanili di Nanchino (Cina), e una senior, Veronica Bertolini, campionessa italiana assoluta.

Le tre ragazze saranno accompagnate dalla allenatrice delle individualiste Elena Aliprandi. Tre motivi di più per vedere dal vivo queste splendide ragazze nel 4° Galà della Ginnastica Ritmica, mercoledì sera alle 21 al PalaMit 2B (Palazzo dello Sport, Piazzale Azzurri d’Italia).

Un appuntamento da non perdere, per entrare in contatto con questo sport e con queste ragazze che sanno entusiasmare, ed alle quali si è recentemente aggiunto un prodotto del vivaio ferrarese, Alessia Maurelli, che dopo aver contribuito in maniera determinante alla promozione della Associazione Ginnastica Estense O. Putinati nella massima serie nazionale, da poche settimane è stata chiamata a far parte della Squadra Nazionale, e che in questa veste fa ora il suo primo rientro a Ferrara per ricevere l’applauso dei propri concittadini.