Si è svolto questo weekend al palazzetto dello Sport di Cervia, con l’organizzazione delle società locale Cervia Ginnastica e Sport, il Campionato Nazionale Individuale Gold Allieve di Ginnastica Ritmica. Tra qualificazioni e finali, che hanno assegnato i titoli nelle quattro fasce d’età della categoria, è stato un tripudio di spettacolo e alta qualità, con oltre cento ginnaste impegnate nelle sfide.

Tra le Allieve 1 ha trionfato Camilla Musacci della Raffaello Motto di Viareggio, la medaglia d’argento l’ha conquistata Arianna Ranucci della Ginnica 3 mentre sulla terza piazza è salita Vladyslava Sirenko della Ginnastica Ritmica Padova.

Elisa Yasmine Tulbure della Ritmica Valmontone è invece la campionessa italiana nella categoria Allieve 2, seguita sul podio da Filomena Marmo della Danza e Ginnastica Kodokan e da Linda Faggioni della Ginnastica Ritmica Lunigiana.

La competizione romagnola, poi, è passata ad assegnare le medaglie tra le Allieve 3. Ad avere la meglio è stata Melissa Musacci, per il secondo trionfo della Raffaello Motto. Piazza d’onore conquistata da Aurora Bogani della Ritmica VCO, mentre la medaglia di bronzo è andata ad Adele Parodi della P.G.S. Auxilium di Genova.

Infine, tra le Allieve 4, ha vinto il titolo italiano di categoria Elodie Margot Godioz della San Giorgio ’79, brava a tenersi le spalle due valide rivali come Veronica Zappaterreni della Ginnastica Fabriano e Ludovica Ajello, proprio della Cervia Ginnastica, rispettivamente finite sul secondo e terzo gradino del podio.

Di seguito le classifiche complete:

RISULTATI CAMP. IND. GOLD ALLIEVE