Varazze (2/5) – Stamane nella giornata conclusiva dei campionati italiani di categoria a Varazze (SV) sono stati assegnati i titoli senior. Indicazioni positive per la D.T. della nazionale Cristina Casentini in vista dei mondiali di Sofia (2-6 giugno). Nell’Individuale femminile successo secondo pronostico della campionessa d’Europa Giovanna Lecis (Balduina Roma), che si è imposta anche nella specialità di Coppia con il partner Wilkie Satti (Valmontone), un argento continentale (Debrecen '03) e uno mondiale (Klaipeda ’02) nel loro carnet. Affermazione attesa anche quella di Vito Iaia (Francavilla), con il punteggio più alto (19.45) tra tutte le categorie. Il Trio e’ stato appannaggio della Virus Pasqualetti di Macerata (Morresi, Mancini, Hotca), mentre il secondo sigillo per la società romana della Balduina è arrivato con il Gruppo (Lecis, Riggi, Capitani, Bertone, Santoni, Fabrizi).
Nella serata di ieri un’Italia tutta al femminile nelle suddivisioni junior A (12-14 anni) e junior B (15-17), si era aggiudicata il triangolare amichevole con le pari età di Austria e Portogallo.
Titoli italiani anche per i giovanissimi Allievi: S/M: Riccardo Pentassuglia (Francavilla); S/F: Francesca Brigati (Ginn.Genova); Coppia: Ginnastica Genova (Brigati/Lupia); Trio: Akuadro1 Nichelino(Favale, Lettieri, Ricci); Gruppo: Cocoon NA (Ceriello, Roffo F.,Di Sarno, Di Perna, Roffo V., Piemonte).